giovedì 13 dicembre 2012

AL VIA GLI INCONTRI SULLA CLASS-ACTION PER IL RICONOSCIMENTO DEL CAREGIVER FAMILIARE

COMUNICATO STAMPA

Si svolgerà, Sabato 15 (dalle ore 15,00) e Domenica 16 Dicembre 2012 (dalle ore 15,00), a San Felice Circeo (LT), presso la Fondazione Villa Point - Via Cristoforo Colombo 52 - il primo seminario relativo alla grande azione legale collettiva per il riconoscimento del caregiver familiare in Italia.
Il caregiver familiare è colui che assiste in famiglia chi non è in grado di svolgere gli atti necessari alla vita quotidiana a causa di una disabilità, di una malattia, dell’età.
Si tratterà di due giorni di incontri e dibattiti dove verranno spiegati tutti gli elementi della causa collettiva che il Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi ha promosso e che, con un’adesione senza precedenti, avvierà un processo di riconoscimento giuridico che negli altri paesi europei, esclusa l’Italia, è già operativo da tempo.
All’incontro parteciperà l’unico referente legale dell’iniziativa, l’Avv. Marco Vorano, già impegnato e conosciuto per i ricorsi legati alle cure con cellule staminali.
L’iniziativa, inserita nella cerimonia di inaugurazione delle attività della Fondazione Villa Point, ha ottenuto il patrocinio delle Amministrazioni Provinciali di Latina e Roma, e del Comune di San Felice Circeo.
Per maggiori informazioni, per il programma della manifestazione e per aderire alla causa collettiva è stato aperto un blog internet dedicato: http://la-cura-invisibile.blogspot.it
Coordinamento Nazionale Famiglie di Disabili Gravi e Gravissimi, tel. 333 9294288
Fondazione Villa Point, tel. 334 9880837



1 commento: