giovedì 27 agosto 2015

IL PRIMO OBIETTIVO E' STATO RAGGIUNTO!



Nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato attivamente a questa prima fase del Ricorso, si comunica che è stato effettuato anche il secondo bonifico agli studi legali che ci seguiranno.
Ma non fermiamoci proprio ora!
Come sapete dovremo affrontare una seconda fase che prevederà il viaggio a New York degli avvocati quando verremo convocati all'ONU per la discussione del nostro Ricorso. Invito quindi chi non avesse potuto ancora partecipare a versare la propria quota per sostenere questa fondamentale iniziativa.
Ovviamente avremo un po' più di tempo (circa un anno) quindi tutti potranno trovare il momento economicamente più adatto per partecipare.
Come potete vedere dal grafico la maggior parte dei partecipanti sono Caregiver Familiari ma non manca l'adesione anche da parte di Persone con Disabilità, Sostenitori e Associazioni.
La scarsa adesione di queste ultime, nonostante la comunicazione pressante che abbiamo fatto tutti proprio sulle pagine delle Associazioni, fa sorgere domande spontanee: perchè? 
Non siamo forse stati capaci di spiegare quanto questo ricorso puo' cambiare la vita di tante famiglie e persone con disabilità in Italia? 
O forse la volontà di cambiamento non è proprio nel DNA dell'Associazionismo italiano? 
O ancora perchè in una sorta di "protagonismo a tutti i costi" ciò che viene promosso da altri "non deve" essere - a prescindere da tutto - condiviso?
Secondo voi da cosa dipende?
Vi ricordo le coordinate bancarie per poter versare il vostro contributo: su PostePay n.5333171004900789 intestata a Maria Simona Bellini, C.F. BLL MSM 57C48H501P. Per chi preferisse versare attraverso Bonifico questo è l'IBAN IT06F0760105138240999141003 (conservate con cura le ricevute), Simona, in qualità di Presidente del Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili, confermo che si assume tutte le responsabilità di gestione dei contributi raccolti.
Dopo aver effettuato il versamento vi preghiamo di riempire il seguente modulo online per registrare la vostra partecipazione:  Iscrizione Ricorso ONU





Nessun commento:

Posta un commento